Giornate Europee del Patrimonio 2015: aperture straordinarie ed eventi al Museo
Museo Archeologico Nazionale della Lomellina - Vigevano - Polo Museale Regionale della Lombardia - Soprintendenza Archeologia della Lombardia
19-20 settembre 2015 - eventi in Museo

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2015 il Museo Archeologico Nazionale della Lomellina offre ai suoi visitatori aperture straordinarie e visite guidate tematiche gratuite.
Il programma delle giornate prevede:
Sabato 19 settembre
Il Museo resterà aperto dalle ore 8,30 alle ore 19.
A seguire apertura straordinaria dalle ore 19,30 alle 23, 30 (ultimo ingresso alle ore 23).
Alle ore 21 e 22 la direttrice del museo dott.ssa Rosanina Invernizzi (Soprintendenza Archeologia della Lombardia) illustrerà ai nostri visitatori le importanti novità esposte in Museo!
Il tema della serata: "Una sepoltura di rango da Lomello e altre novità in Museo".
Sarà l'occasione per presentare al pubblico i nuovi reperti che vanno ad arricchire il percorso museale, frutto delle recenti attività di scavo e restauro condotte dalla Soprintendenza Archeologia della Lombardia. Tra le novità è di grande interesse una tomba di epoca tardo antica rinvenuta a Lomello, uno dei siti archeologici più significativi della Lomellina. La struttura accurata della tomba e la ricchezza del corredo non hanno finora confronti in Lomellina per quell’epoca e indicano l’appartenenza a personaggi di rango.
Domenica 20 settembre
Il Museo resterà aperto dalle ore 14 alle ore 19!
In allegato la locandina dell'evento.
museoarcheologico.vigevano@beniculturali.it