Mostra: Disegni di vetro presso il Civico Museo Archeologico di Casteggio

Civico Museo Archeologico di Casteggio e dell'Oltrepò Pavese - Comitato Nazionale Italiano Association International pour l'Histoire du Verre

5-19 giugno 2016 - Eventi Civico Museo Archeologico di Casteggio e dell'Oltrepò Pavese

MostraCasteggio_3

Il 5 giugno alle ore 16,30 inaugura presso il Civico Museo Archeologico di Casteggio e dell’Oltrepò Pavese la mostra Disegni di vetro. Opere in vetro del progetto ‘Il vetro a scuola per Laura, a.s. 2015-2016’

Dall’anno scolastico 2013-2014, il Comitato Nazionale Italiano Association International pour l’Histoire du Verre promuove il progetto “Il vetro a scuola” nella scuola secondaria di primo grado, con lo scopo di far conoscere ai più giovani l’arte del vetro e di sviluppare la conoscenza e la passione per questo materiale.

Al termine dell’edizione di questo anno scolastico, dedicata a Laura Vecchi, già docente presso l’IC Via Scopoli di Pavia e direttrice del Civico Museo archeologico di Casteggio e dell’Oltrepò Pavese (PV), sarà organizzata presso il Museo stesso una mostra con una selezione di opere delle passate edizioni e i disegni dei ragazzi. Tre opere in vetro ispirate dai disegni dei ragazzi sono state realizzate da artisti del vetro contemporaneo e saranno presentate in mostra.

La mostra resterà aperta fino al 19 giugno 2016.

Allegati scaricabili.